Il popolo di Twitter acclama come miglior fake accont @oscar_giannetto

Basta guardare questo video caricato su YouTube con la gaffe della sostenitrice di Niki Vendola, la giovane Serena precaria vendoliana, quella timida ragazza che nella domandina a pappagallo (nell’intenzione cattivella), durante il dibattito televisivo su Sky dei "fantastici 5" candidati alle primarie del PD, durante una domanda a Matteo Renzi sbaglia il cognome di Oscar Giannino e lo chiama Oscar Giannetto.

Bastano pochi secondi e un geniale anonimo in vero e proprio real time durante il suddetto dibattito  crea il fake account Oscar Giannetto @oscar_giannetto, con tanto di foto del  vero giornalista ritoccata con chioma riccioluta e fluente.


Il fake account di Giannetto raccoglie in una manciata di minuti più di 800 follower e su Twitter molti indicano Giannetto come il vero vincitore della serata televisiva.
Il tutto trova la sua massima espressione la mattina successiva quando Oscar Giannino inizia il suo programma  ”9 in punto” su Radio24 salutando tutti come Oscar Giannetto. 

Al momento oscar_giannetto conta, mentre scriviamo, 1703 follower (2 giorni fa erano 1378), ma è intuibile che cresceranno ancora se "tutti gli indivanati dell’inattivismo politico tra twitter e tv lo eleggeranno come loro irrinunciabile maestro di inesistenza" (Gianluca Nicoletti su LaStampa.it).

Perché come scrive su #assodigitale.it «Oscar Giannetto è un’ottima case history  per evidenziare, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto sia fondamentale nei social network la capacità di reagire in tempo reale e velocemente sia nel bene sia nel male.
Detto in altre parole il web non dorme mai  stay all tuned, anche voi, che avete sempre fatto la televisione preoccupandovi solo di leggere i dati Auditel sull’ascolto il mattino dopo».

Share on Google Plus

About Reporthefakes

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento