La brasiliana Namoro crea falsi profili a pagamento per single utilizzando i dati e le foto di ragazze reali

Se un tempo l'amore era "ai tempi del colera" ( El amor en los tiempos del cólera, Gabriel García Márquez) o correva sul filo, oggi, scherzando ma non troppo, possiamo dire che corre sul pro-filo.

La fantasia, questa volta, sembra aver colto nel segno. Una volta lo faceva Cupido scoccando le sue frecce dell'amore, oggi, nel 2013 basta pagare l'azienda brasiliana NamoroFake che costruirà un falso partner ad hoc,  completo con tanto di fotografie, post e like che vengono lasciati regolarmente come farebbe una persona reale.

Per rendere ancor più realistico questo diabolico sistema di fidanzate digitali, la NamoroFake offre il 50% dei proventi a ragazze che accettano di cedere i propri dati e le foto per creare nuovi falsi profili.

Il sistema per ora è disponibile solo nella versione femminile, ossia possono essere creati solo profili femminili a diversi prezzi.

Tuttavia, dato che creare account falsi va contro le policy di Facebook, il sito ha aggirato l'ostacolo offrendo solo profili di vere donne.

Il funzionamento è semplice: il sito offre quattro piani di abbonamento, che vanno da un rapporto della durata di tre giorni e l'invio di tre messaggi ad una ragazza virtuale, alla presenza di 30 giorni, con lo scambio 30 messaggi e il diritto di modificare lo stato sentimentale "in una relazione seria con". I prezzi vanno da $ 10 a $ 99, e ogni piano ha quattro profili fidanzate disponibili.
Secondo la homepage del servizio (www.namorofake.com.br), tutti i profili delle amiche virtuali dei due piani più costosi impegnano l'utente in una "relazione". Al fine di garantire che nessuno degli amici possa scoprire che si tratta d'un fake, tutti i profili sono chiusi. Solo dopo aver effettuato il pagamento e sottoscritto il servizio gli utenti hanno accesso alle foto delle ragazze.

Secondo l'azienda il primo motivo che spinge gli utenti a iscriversi è la gelosia. «A volte le persone hanno bisogno di assumere una falsa fidanzata per ingelosire una ex-fidanzata», si legge sul sito.

«Dopo la rottura, gli ex vogliono dimostrare che stanno già con un'altra e che sono felici. Un modo immediato per farlo è quello di assumere una ragazza falsa per mantenere le apparenze». Nel sistema a prova di bomba c'è solo una falla: prima o poi qualcuno potrebbe chiedere di vedere una foto dei due innamorati insieme. La risposta però è già pronta: basta dire di aver troncato e assoldarne un altra. Per tutto il resto c'è Photoshop.

Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento